La Florentia ha iniziato alla grande la stagione aggiudicandosi il I Trofeo “Città di Firenze” quadrangolare di spessore che ha visto nella splendida cornice dell Costoli oltre la Rari, Savona, Bogliasco e Civitavecchia. Tre partite e tre successi per il team guidato da Leonardo Sottani. Miglior esordio per l’ex mancino biancorosso non poteva esserci.

Trofeo innalzato dopo la brillante vittoria col Savona vice campione d’Italia coi liguri più indietro nella preparazione e con quattro assenze di peso. Ma l’impresa resta. D’altra parte anche fra i fiorentini, oltre al forfait di Pagani (frattura di un dito e 15 giorni di stop) mancavano gli azzurrini Francesco Di Fulvio e Mugelli. Vittoria esaltante che premia l’entusiasmo di una giovane squadra accreditata di una buona rosa (sempre più fiorentina) che può riservare soddisfazioni in campionato.
Serata memorabile, coronata dalla festa per Stefano Tempesti, portierone del Settebello, complimentato da tanti campionissimi fra cui Brunello Spinelli, Riccardo Temepstini, Umberto Panerai, Gianni De Magistris.

Da La Nazione del 5 settembre 2011

Ilaria (610)