“La fiducia c’è e nei ragazzi è maturata la convinzione che possiamo ancora giocarcela”. Non vuole illudere nessuno Riccardo Tempestini che aggiunge: “Abbiamo toccato con mano sabato scorso che la partita è giocabilissima. Ciò non vuol dire che sarà facile”.

 

 

Già, perché la Rari Nantes Florentita dopo la sconfitta di sabato scorso, nell’anticipo della gara di ritorno dei quarti di finale dei play-off di domani sera a Napoli col Posillipo, dovrà dare il meglio per cercare di ribaltare il 10-12 di Bellariva.
“Il risultato di sabato – dice ancora Tempestini – ci vede costretti a rincorrere, ma visto anche com’è maturata la sconfitta dell’andata, se si lima qualche erroretto sono convinto che abbiamo ancora delle chanches. Voglio ricordare che a 3 minuti dalla fine eravamo sul 10-10 e quindi non siamo stati travolti. Certo che bisognerà fare meglio, soprattutto nelle fasi di superiorità numerica. Quando hai 14 possibilità, la percentuale di andare in gol deve essere migliore”.
La squalifica di Minetti è stata “sanata” col pagamento di una multa e quindi il portiere biancorosso sarà regolarmente fra i pali. Il turn over di Tempestini stavolta riguarderà Rauzino, che ne approfitterà per prepararsi al meglio alla tesi di laurea che discuterà lunedì.

 

{fcomment id=1744}

Ilaria (610)