Riportare serenità, entusiasmo, allegria e capire se tatticamente c’è qualcosa da rivedere. Questi gli obiettivi di Riccardo Tempestini che da domani nella trasferta di Imperia tornerà sulla panchina della Rari Nantes Florentia dopo l’avvicendamento con Dusan Popovic.

“Dispiace per la situazione che si è creata – dice Tempestini – che sicuramente non ha fatto piacere a nessuno. Lo stato d’animo dei ragazzi è per certi versi anche il mio. E questa è una cosa che ritengo bella. Ho trovato comunque un gruppo con grande disponibilità, molto disciplinato, serio e puntale. Ora il nostro compito è tornare a sorridere grazie a qualche buon risultato”.

 

L’occasione sembra capitare ad hoc, visto che l’Imperia è ultimo in classifica con un solo punto. “Sulla carta – ammette Tempestini – si potrebbe parlare di una partita facile. Altrettanto evidente è la differenza di tasso tecnico. Però per noi diventa una partita fondamentale e quindi sarebbe fatale snobbare l’avversario. Mi auguro che non sarà così”.

Tutti disponibili e tutti in partenza per la Liguria: Tempestini deciderà solo all’ultimo chi andrà in tribuna.

Ilaria (610)