“Ci sarà da combattere, come sempre. Sia in campionato che in Coppa Italia o Coppa Len”. Dusan Popovic continua a ripetersi, ma la realtà per la sua squadra è questa, qualunque sia l’avversario o competizione.

“Ringrazio la squadra per quello che sta facendo – aggiunge Popovic –, per l’impegno e la determinazione che ci ha permesso di ottenere una serie di buoni risultati in avvio di stagione. Devo però ammettere un piccolo calo, soprattutto dal punto di vista fisico, visti i numerosi e ravvicinati impegni”. Il tecnico biancorosso ricorda infatti che in 6 settimane la sua squadra ha già giocato 13 partite e che le restanti 28 le “spalmerà” nell’arco di 7 mesi.

 

Ciò non vuol essere un alibi in vista del recupero della seconda giornata di campionato in programma domani alla piscina Scandone col Posillipo. “Andiamo ad affrontare una partita difficilissima – dice ancora Popovic – contro una squadra in forma e lo dimostrano le tre vittorie in Coppa Len. Noi come sempre scenderemo in vasca per dare il massimo, sfruttando quelle che sono le nostre potenzialità in questo momento”.

Mandolini, reduce da un infortunio nell’ultima giornata di Coppa Len, sarà a disposizione.

Ilaria (610)