La sede della Società pervasa di tute biancorossi degli atlete e delle atlete. La Rari Nantes Florentia ha voluto celebrare ieri sera una stagione trionfale.
La prima volta in 106 anni di storia che si ritroverà la prossima stagione in serie A sia con la squadra di nuoto condotta da Paolo Palchetti (promossa dopo le finali di Riccione) che con quella di pallanuoto.

Inoltre se si vorrà vedere una squadra maschile fiorentina nelle Coppe Europee i fiorentini si dovranno “riappassionare” alla pallanuoto, col quinto posto e la qualificazione in Coppa LEN ritrovata dalla nostra squadra dopo 6 anni.
“Volevo dimettermi – ha rivelato il Presidente Andrea Pieri nel suo saluto – perché avvilito da quanto poco questa città ci ha seguito quest’anno. Ma poi l’orgoglio e la volontà di deludere tutti questi atleti mi ha spinto a continuare”
Accanto a lui oltre al Questore Tagliente, a Brogi per la FIGC, a Conforti presidente della Vicina Canottieri comunali, c’era Lonzi, presidente onorario della società e numero 2 della FINA, la cui vicinanza ha fatto annunciare all’assessore Nardella che “Firenze si candiderà per le finali di World League 2011”.
” Vorrei che Firenze avesse più attenzione per questi sport – ha ribadito Pieri – e mi conforta che l’amministrazione stia lavorando concretamente per risolvere i problemi delle piscine. Il gemellaggio con la Fiorentina Nuoto e Waterpolo peraltro ci ha permesso una sinergia proficua sia in campo maschile che femminile. E anche i nostri settori giovanili sono andati alla grande”. Insomma il futuro sembra più roseo.

 

 

DA Corriere di Firenze

Ilaria (610)