Ancora una trasferta per la Rari Nantes Florentia che domani affronta i campioni d’Italia del Recco. Dusan Popovic, assente in Palazzo Vecchio alla presentazione della squadra perché influenzato (“L’importante è che stiano bene i ragazzi”), dovrà fare a meno di Lapenna (ancora problemi a una mano) e di Boris Popovic (contrattura agli adduttori) che sarà nel 13, ma inutilizzabile. In formazione il giovane Brancatello.
 

“La partita era difficile di per sé – dice il tecnico biancorosso – figuriamoci adesso che dobbiamo rinunciare a due pedine importanti. Bisogna avere pazienza perché di fronte a infortuni o malattie non possiamo far niente. Dispiace però perché poteva rappresentare un’altra occasione per provare la squadra in vista di impegni più alla nostra portata”.

E a tal proposito Popovic conferma quanto detto in avvio stagione: “I risultati di queste prime giornate ci dicono chiaramente che escluso un paio di formazioni, c’è grande equilibrio e nessun risultato è scontato. Sarà un campionato difficilissimo dove i verdetti saranno emessi solo alla fine”. 

Matteo (561)