A un mese esatto dall’inizio del campionato (da brivido, con Posillipo, Savona e Recco nelle prime 4 giornate), la Rari Nantes Florentia cerca le prime verifiche in Coppa Italia. La squadra di Dusan Popovic sarà impegnata da domani a domenica con la prima fase della Coppa Italia nel raggruppamento di Imperia con Sori, Bogliasco e Imperia.

“Utilizzeremo questo impegno di Coppa Italia – dice Popovic – come test in vista dell’avvio del campionato. Ci stiamo allenando da 4 settimane, ma solo da lunedì scorso siamo a organico completo, quindi rispetto alle nostre avversarie saremo sicuramente indietro. Anche se l’ossatura della squadra è sostanzialmente quella della passata stagione, i nuovi arrivi hanno bisogno di tempo per inserirsi al meglio e quindi queste tre partite diventano importanti. Vedremo cosa va e ciò che non va, in modo da poter intevenire”.
Questo il programma: domani (ore 21) Rari Nantes Imperia-Rari Nantes Florentia, il 19 settembre (ore 19) Rari Nantes Florentia-Rari Nantes Sori, il 20 (ore 10) Rari Nantes Florentia-Rari Nantes Bogliasco.
Infine la Federnuoto ha comunicato l’inversione di campo nella prima giornata di campionato del 17 ottobre: la Rari Nantes Florentia affronterà il Posillipo, ma in trasferta e non a Bellariva.

Matteo (561)