Terzo anticipo consecutivo per la Rari Nantes Florentia che domani sera (ore 21, diretta su Rai Sport Più) a Bellariva ospita il Recco. Una partita che, almeno sulla carta, non lascia scampo ai biancorossi. “Una partita difficilissima contro la squadra più forte d’Europa – ammette Dusan Popovic – e dal pronostico che è tutto a favore dei nostri avversari. Noi però non dobbiamo partire sconfitti in partenza e utilizzare impegni come questi, con squadre decisamente superiori alla nostra portata, per affinare schemi, acquisire la giusta mentalità anche con avversari fortissimi”.

La filosofia di Popovic e quella di combattere, sempre: “Solo in questo modo il gruppo può crescere, aumentare la fiducia nei propri mezzi e conquistare punti in classifica. Nelle prime due partite, dove abbiamo perso di un solo punto, la nostra reazione è iniziata tardi. Abbiamo iniziato a giocare bene quando il risultato era difficile da ribaltare. E’ anche su questo che dobbiamo migliorare”.
Capitolo formazione: Mattesini (per qualche giorno influenzato) sarà regolarmente in gruppo. Il giovane Bini prenderà il posto di Cocchi. 

Matteo (561)