Pioggia di medaglie d’argento per le sincronette della Rari Nantes Florentia alle finali estive di nuoto sincronizzato che si sono svolte ieri a alla piscina Bastia di Livorno. Quindici le atlete biancorosse impegnate nella manifestazione nelle categorie Senior e Ragazze. Questi i risultati.
Categoria Senior: nel “solo” medaglia d’argento per Marta Berti con 67,333 punti; nel “duo” medaglia d’argento per Irene Bertini Spagnoli e Irene Pasquini con 66,000 punti; argento anche per la squadra (Marta Berti, Irene Bertini Spagnoli, Laura Leoni, Giulia Merciai) con 67,167 punti; nel “combinato” medaglia d’argento per Marta Berti, Irene Bertini Spagnoli, Laura Leoni, Giulia Merciai con 66,667 punti. Nella classifica per società la Rari Nantes Florentia si è classificata al secondo posto dietro a Nuoto Livorno e davanti ad Empoli Nuoto.

Fra 3 settimane queste atlete prenderanno parte alle finali nazionali estive a Pescara.
Categoria Ragazze: nel “solo” medaglia d’argento per Alessia Miccinesi con 60,833 punti e 4° posto per Rebecca Nocentini con 59,666; nel “duo” medaglia d’argento per Alessia Miccinesi e Caterina Dini con 61,667 punti,  4° posto per Sara Gabbrielli e Giulia Guidi con 60,000; medaglia d’argento per la squadra (A. Miccinesi, Nocentini, Dini, Guidi, Gabbrielli) con 60,000 punti; medaglia di bronzo per la squadra (Santini, Grifoni, M. Miccinesi, Borrani) con 56,500 punti; nel “combinato” medaglia d’argento per Palli, Gabbrielli, M. Miccinesi, A. Miccinesi, Nocentini, Guidi, Dini, Borrani, Grifoni, Santini con 61,500 punti. Nella classifica per società primo posto per le biancorosse davanti a Nuoto Livorno e Futura Nuoto Prato. Anche queste ragazze prenderanno parte alle finali nazionali estive di categoria ad Avezzano a fine giugno.

 

Matteo (561)