Seguici su Google+
Usaci!
 

Prima Squadra Maschile - Pallanuoto

Roberto Tofani è il nuovo allenatore della Rari Nantes Florentia

Roberto_Tofani_Allenatore_RNFRoberto Tofani è il nuovo allenatore della Rari Nantes Florentia. Romano classe ’76, ex pallanuotista professionista, Tofani arriva a Firenze dopo tre stagioni a Latina, dove ha portato i laziali dalla serie B all'A2, raggiungendo il quinto posto in classifica nella passata stagione ed ottimi traguardi a livello di settore giovanile. Tecnico preparato e scrupoloso, all'esordio in A1, nonostante sia a lungo stato corteggiato da molte società della massima serie, Tofani lavorerà fianco a fianco con Luca Minetti, allenatore delle giovanili gigliate fresco vincitore del bronzo con l’under 17.

Ai nostri microfoni il tecnico non nasconde l’emozione e raccoglie la sfida:"Allenare la Florentia credo sia il sogno di molti” Un onore e al tempo stesso una grande responsabilità, soprattutto dopo una meritata promozione ottenuta con Gianni De Magistris. In questi giorni ho avuto modo di parlare con il presidente Pieri, il vice presidente Turchini e il team manager Cicerone, che ringrazio per avermi dato questa grande opportunità. Gli obiettivi sono chiari e importanti e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con la squadra. Convinto che i nostri tifosi, il pubblico di Firenze e il loro grande entusiasmo saranno l'uomo in più di questa stagione".

 Al tecnico romano e tutto il suo staff un caloroso in bocca al lupo per una stagione ricca di successi.

ROBERTO TOFANI Muove le sue prime bracciate da giocatore a Latina, dove esordisce in serie B all'inizio degli anni '90. Nel '94 si trasferisce ad Anzio con cui ottiene una promozione in A1 l'anno seguente. Sarà ancora ad Anzio nei tre anni successivi sotto la guida tecnica di Pierluigi Formiconi, allenatore che ritroverà sia con l'INA Roma che con la SS Lazio Nuoto. Nel suo percorso pallanuotistico anche Fiamme Oro, Latina e Vis Nova Roma fino al 2010. Dopo brevi esperienze in ambito giovanile esordisce a 37 anni alla guida tecnica della Rari Nantes Latina al suo primo anno in A2. Ottenuta la salvezza passa alla Latina Pallanuoto in serie B, con cui ottiene la promozione in A2 nel 2016. Nella stagione 2016/17 è ancora Latina Pallanuoto, chiudendo al quinto posto del girone sud.