Seguici su Google+
Usaci!
 

Prima Squadra Maschile - Pallanuoto

A2 maschile: la Florentia si aggiudica il derby dell'appennino

Una Florentia scatenata e spietata si aggiudica il derby dell'AppeTomasic_Mislav_RNFnnino e tiene il passo all'altra capolista Imperia.

A fine gara il tecnico De Magistris soddisfatto per il volume di gioco e per la buona prestazione, meno per le numerose occasioni sprecate e per l’eccessivo nervosismo da ambo le parti: “Abbiamo fatto una bella partita. A fine secondo tempo la gara poteva già essere chiusa, ma tra pali ed occasioni sprecate abbiamo tenuto in vita la President. Singolarmente potevamo fare meglio, ma come squadra oggi ci siamo dimostrati tenaci e concreti”.

 

I primi due tempi la Florentia colleziona più pali che reti, ma nonostante tutto chiude in vantaggio 4 a 3 grazie alla doppietta, nel primo tempo di Di Fulvio, e di Tomasic e Francesco Turchini nel secondo. Per la President la doppietta di Baldinelli e Belfiori tengono a galla i padroni di casa.

Ad inizio terzo tempo la Florentia sbaglia meno e concretizza tutti gli sforzi con un parziale più tre, grazie alle doppiette di Tomasic e Di Fulvio ed il gran goal di Astarita che infila l’ex Mugelli con un bel pallonetto. I padroni di casa vanno a segno ancora con Baldinelli e Pasotti ma il match è in salita.

La partita s’innervosisce e fioccano espulsioni da ambo le parti, Cocchi e Cecconi accorciano ma il trio delle meraviglie gigliato Tomasic, Di Fulvio e Astarita archiviano il match con dei goal di pregevole fattura. Sul finire con il croato (Tomasic) sanguinante in vasca Barboni va a segno per il definitivo 8 a 13.

La Florentia vince e convince e tiene il passo all’Imperia oggi vittoriosa a Genova. contro la Crocera Stadium.

RESIDENT BOLOGNA vs RARI NANTES FLORENTIA 8-13 (2-2)(1-2)(2-5)(3-4)

PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli, Barboni 1, A. Baldinelli 3, Moscardino, Dello Maggio, F. Baldinelli, Belfiori 1, Pasotti 1, Pozzi, Cocchi 1, Cecconi 1, De Santis All. Gamberini

RARI NANTES FLORENTIA: Cicali, Generini, Cranco, Coppoli, F. Turchini 1, Colombo, Bosazzi, Dani, T. Turchini, Tomasic 5, Astarita 2, Di Fulvio 5, Samamrco All. De Magistris

 

 

Gianluca Rosucci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Ufficio stampa Rari Nantes Florentia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.