Seguici su Google+
Usaci!

Prima Squadra Maschile - Pallanuoto

Presentazione copia_copia

RARI NANTES FLORENTIA

Campionato nazionale maschile

Serie A1 2016/2017
Presidente: Andrea Pieri

Dirigente accompagnatore: Roberto Turchini

Allenatore: Gianni De Magistris

Palmares: 9 scudetti, 1 coppa Italia, 1 Coppa delle Coppe

 

 

News prima squadra femminile pallanuoto

Dopo un anno di purgatorio la Rari Nantes Florentia torna in A1. In casa Rari si festeggia la doppia promozione!!

La finalissima tra Roma e Florentia si apre con un primo tempo scoppiettante ricco di capovolgimenti di fronte e goal. Failla apre le marcature per gli ospiti da posizione cinque, mentre Generini pareggia dalla due. La difesa gigliata si addormenta e Lapenna realizza indisturbato. Astarita pareggia subito i conti su assist di Tomasic. La Roma attacca, ma è la Florentia a passare ancora con Generini che sigla la sua doppietta personale. Passano una manciata di secondi è Fiorillo ristabilisce la parità, ma è ancora Astarita a firmare il momentaneo sorpasso gigliato. A due minuti dal termine Cicali chiude su Setka e Di Fulvio tutto solo in contropiede allunga. La Roma reagisce in superiorità e accorcia con Africano. De Magistris chiama il primo time out e alla ripresa Tomasic sigla il goal del più due che chiude il primo quarto.

Leggi tutto...

La Florentia vince e torna in gara. Mercoledi a Roma la finale promozione

La Florentia vince la gara due e torna in corsa. Mercoledi a Roma la finale promozione...
Una grande Florentia riscatta la sconfitta dell’andata e pareggia i conti. Mercoledì a Roma il gran finale.
La Roma parte bene e si porta in vantaggio con Panerai e Fiorillo, su rigore, abili a sfruttare qualche incertezza della retroguardia gigliata. La Florentia dopo aver incassato il colpo mostra gli artigli tra gli applausi del pubblico di casa e accorcia con Astarita.
Ad inizio secondo tempo la Roma trova l’allungo con Setka, in contropiede, mentre i padroni di casa sprecano in un paio di occasioni a tu per tu con De Michelis.

Leggi tutto...

Finali playoff - gara 1: la Florentia spreca e si arrende ai rigori, sabato il ritorno a Bellariva

La Florentia parte forte e passa in vantaggio sfruttando le superiorità con Astarita e Coppoli, da posizione cinque. La Roma reagisce con Faraglia e Fiorillo che pareggiano i conti nel giro di trenta secondi. La Florentia attacca e De Robertis in contropiede porta in vantaggio i padroni di casa, mentre Cranco dal centro regola i conti. La gara è nervosa e a sei secondi dalla sirena La Penna trafigge Coppoli per il goal del momentaneo 4 a 3. Ad inizio secondo tempo Panerai allunga su distrazione della difesa, mentre Astarita dimezza le distanze con un contropiede micidiale.

Leggi tutto...

Gara 1 finale play off promozione maschile.

Dopo l’esaltante promozione in A1 delle Rarigirls, in casa Florentia si vola sulle ali dell’entusiasmo in cerca della promozione sabato a Roma, in gara 1, da parte degli uomini di Gianni De Magistris.
La Florentia unica squadra del girone nord a restare in corsa (Nuoto Ct – Tg Group Arechi, l’altra finale ndr) sarà penalizzata dal fattore campo, in virtù della miglior classifica da parte dei capitolini che hanno chiuso in testa il proprio girone di qualificazione, ma anche per i problemi strutturali della piscina.

Leggi tutto...

A2 maschile: Playoff, buona la prima

Pallanuoto_Maschile_Playoff_Gara1_RNFSi risolve ai rigori la gara uno delle semifinali playoff, con una Florentia sprecona in partita che batte una Salerno mai doma e ben organizzata.

Durante il match accade di tutto, ma alla fine un Cicali in versione saracinesca e Astarita in grande spolvero regalano un successo meritato.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Pagina 1 di 76