Seguici su Google+
Usaci!
 

Pallanuoto

Pallanuoto A2: doppio turno casalingo. I ragazzi attendono il Lavagna 90 e le ragazze la Pallanuoto Trieste

Logo_RNFSERIE A2 MASCHILE 18 GIORNATA (Sabato 22 Aprile ore 16.30): RARI NANTES FLORENTIA – LAVAGNA 90 DIMEGLIO 

Tutto pronto a Bellariva per il primo dei due scontri diretti casalinghi a disposizione dei gigliati, da qui alla fine del campionato, per tenere il passo alla capolista Imperia e puntare alla testa della classifica del girone nord. Un’occasione da massimizzare al massimo visto il buon momento di forma dei biancorossi, nonostante l’insidia dell’ostico avversario Lavagna 90 Dimeglio. Il gruppo è concentrato e unito come ha confermato Matteo Astarita, capocannoniere ad interim, in condivisione con Francesco Coppoli, a quota quarantasei goal in campionato: “Dobbiamo sfruttare al massimo il fattore campo. Servirà l’aiuto del nostro pubblico e la massima attenzione. Siamo in un buon momento, rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno”.

I liguri terzi in classifica, negli ultimi quatto turni hanno alternato due vittorie e due sconfitte mostrando qualche lacuna. Ancorati alla zona play off gli uomini di Risso vantano un punto sopra la Promogest e più sette dal Camogli. All’andata una discreta Florentia subì la prima sconfitta della stagione.

Arbitrano Boccia-Rotondano con Generale commissario speciale, fischio d’inizio ore 16.30.
La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale you tube Rari Nantes Florentia, con aggiornamenti live sul sito www.firenzeviolasupersport.com

 

SERIE A2 FEMMINILE 13 GIORNATA (Domenica 23 Aprile ore 15.00): RARI NANTES FLORENTIA – PALLANUOTO TRIESTE

Nel quarto turno di ritorno femminile, la capolista Florentia incrocia la Pallanuoto Trieste affamata di punti play off. Le gigliate alle prese con numerosi infortuni dall’alto dei loro trentasei punti cercano i punti della matematica qualificazione ai play off, ma soprattutto il colpo definitivo alle dirette inseguitrici nella corsa al primo posto. Non si escludono novità in formazione viste le numerose assenze, ma il tecnico Sellaroli non si nasconde: "Abbiamo giocatrici di ottimo livello, sia a livello giovanile che di esperienza. Questo mix ci permette di dosare bene l’organico e sfruttare al meglio le caratteristiche di ognuna di loro. La sosta ci ha restituito le energie per continuare a fare bene, ma non bisogna accontentarsi e cercare sempre nuovi stimoli”.

All’ andata finì 18 a 8 con Francini e Bartolini sugli scudi con ben cinque reti a testa. Arbitra Bensaia, fischio d’inizio ore 15.00, piscina Comunale Nannini di Bellariva.
Tutte le gare della Rari Nantes Florentia femminile sono seguite con aggiornamenti live sul sito www.firenzeviolasupersport.com

 

 

Gianluca Rosucci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Ufficio stampa Rari Nantes Florentia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.