Seguici su Google+
Usaci!
 

Nuoto

Il nuoto è stata la prima attività della Rari Nantes Florentia dalla sua nascita, nel lontano 1904, e le finalità didattiche, connesse alla necessità di insegnare ai fiorentini un modo sicuro per bagnarsi nelle acque di quel bell'Arno (allora) d'argento, sono sfociate ben presto nelle prime affermazioni sportive, a livello locale e quindi nazionale nel breve volgere di qualche anno.

Da allora la Rari ha fornito, al nuoto italiano, alcuni fra i campioni piu significativi. Il nuoto ha collezionato 22 titoli Italiani assoluti. Questi campioni sono, praticamente nella quasi totalità dei casi, espressione diretta della nostra scuola nuoto, avendo mosso le prime bracciate nella piscina del lungarno Ferrucci o, più di recente, in quelle delle altre sedi che la Rari gestisce.

Nuoto

 

Esordienti B Campionati a squadre 2017: dal 10° all' 8° posto...!!! Una trasferta in città!

Esordienti_C_Campionato_a_Squadre_2017Poteva andare meglio di così? 

Senz'altro ma è difficile ottenere le cose veramente importanti con il solo allenamento...è stato davvero emozionante trascorrere una giornata tutti insieme.

Il Campionato a squadre 2017 ha visto la nostra squadra piazzarsi all'8° posto su 29 squadre partecipanti.
E' stata una bella giornata di sport che ha messo alla prova i nostri 32 atleti : 27 di Firenze e 5 di Pontassieve dove si allenano con Adele Calabri.

Leggi tutto...

Presente la Rari Nantes Florentia alla manifestazione "Una vasca per AISLA Firenze"

Terza_Maratona_di_Nuoto_24hDalle ore 13:00 del 18 Marzo alle ore 13:00 del 19 Marzo alla Piscina Comunale Paganelli si è svolta la terza edizione della Maratona di Nuoto di 24 ore per AISLA Firenze, evento organizzato da Firenze Nuota Master con il patrocinio del Comune di Firenze.
“Una vasca per AISLA Firenze”, questo il nome della manifestazione, ha coinvolto nuotatori di ogni fascia di età tutti impegnati in una gara di solidarietà a sostegno dei progetti assistenziali dedicati ai malati di SLA del territorio metropolitano fiorentino.

Leggi tutto...

Axel Belig, oro e record nei 200 delfino

Axel_Belig_RNFNonostante una bacheca già piena di successi, titoli e trofei Axel Belig non si ferma e vola dritto verso il titolo italiano nei 200 df, firmando il nuovo record europeo.
Dopo l'argento nei 50df e l'oro nei 100df l'atleta franco-italiano è riuscito nell'impresa più difficile, quella di fermare il cronometro a 3.02.34, migliorando così il suo stesso record europeo di ben sei secondi.

Leggi tutto...

Un anno dopo...gli Esordienti A di nuovo Campioni Regionali

Finale_Regionali_2017_EsordientiA_RNFUn anno dopo, la Rari torna sul luogo del delitto ed esce nuovamente vittoriosa dalla piscina La Bastia di Livorno, sede delle finali regionali invernali degli Esordienti A (Coppa Toscana 2017).
Netta l’affermazione di squadra, con 2044 punti ottenuti nelle due giornate di gare dell’11 e 12 marzo, e il primo posto nella classifica delle Società davanti a Tirrenica Nuoto (1434) e Azzurra Prato (1393).

Leggi tutto...

VI Trofeo Mukki Esordienti A e B

VI Trofeo MukkiDomenica 22 Gennaio si è svolta la VI edizione del Trofeo Mukki, tradizionale appuntamento invernale riservato alle categorie degli Esordienti A e B di nuoto, organizzato dalla Rari Nantes.

 Nelle corsie della piscina di Pontassieve i nostri Esordienti, allenati da Valeria Casprini (Es. A), Geraldine Monzani (Es. B), Nicola Andreula e Adele Calabri (Pontassieve), si sono misurati con alcune delle migliori rappresentative regionali, come l’Aquatica di Firenze, l’Esseci di Calenzano e l’Arezzo nuoto, oltre a Bibbiena nuoto e Nuoto Life Style.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 11