Seguici su Google+
Usaci!
 

Nuoto Sincronizzato

Intorno agli anni '70 Elio Zabberoni, una delle figure storiche della Rari Nantes Florentia, decise quasi per gioco, di istituire alla società del Lungarno Ferrucci un gruppo di "Sincronette", guidato direttamente da lui. Organizzò direttamente manifestazioni ed esibizioni un po' in tutta la Toscana, sino ai primi anni '80, quando alcune atlete decisero di abbandonare l'attività ed il gruppo si sciolse.

Dopo un lungo periodo d'inattività, nel 2002, con la riapertura della piscina di Pontassieve, la Rari ha deciso di riprendere questa attività, ad ha aperto presso l'impianto di Pontassieve la scuola di Nuoto Sincronizzato, chiamando ad allenare un'esperta ex sincronette; ed inserendo l'anno successivo nel gruppo dei tecnici un'altra ex-atleta di livello. Da subito questa iniziativa ha riscosso molto successo, e nel 2003, con la chiusura del settore Nuoto Sincronizzato della Fiorentina Nuoto, si è deciso di passare dall'attività puramente amatoriale all'attività agonistica ottenendo, subito, numerosi risultati a livello Regionale, e crescendo ogni anno di più.

In questo momento la società può contare su una quarantina di tesserate che partecipano regolarmente a gare Regionali e Nazionale, ed un numeroso vivaio che prende parte solo a gare Regionali.

Allenatori: Federica Bartoli

Aiuto Allenatore: Tatiana Pasquini, Irene Bertini, Giulia Guidi
Preparatore atletico: Alice Casalati
Dirigente Responsabile: Maria Luisa Giovannucci Uzielli

Il Sincronizzato sbarca a Firenze!! Prove gratuite per tutto settembre

sincroNOVITA' ASSOLUTA!!!
CORSI DI NUOTO SINCRONIZZATO.
VIENI A PROVARE...
Riservato alle ragazze ed ai ragazzi nate/i negli anni 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010 e 2011.
Dal 5 settembre e per tutto il mese prove gratuite presso la Piscina Comunale di Pontassieve.
Dal 12 al 23 settembre prove gratuite presso la piscina di Bellariva Firenze.

Leggi tutto...

Prima prova stella

Prova stelle_1Ottima prova della Categoria Esordienti A alla Prima Prova Stelle.
Al via domenica 29 novembre l'attività del Sincro regionale, a Colle Val D'Elsa si è disputata la prima prova Stelle, valida come step per l'ammissione ai Campionati Italiani di categoria.
La stella altro non è che un insieme di esercizi volti all'apprendimento della tecnica di base del nuoto sincronizzato, che assieme al punteggio ottenuto ai campionati regionali di soli obbligatori, consente ad ogni atleta la partecipazione ai Campionati Italiani.

Leggi tutto...

Pioggia di medaglie per le sincronettes biancorosse a Livorno

DSCN0616Ottimi risultati giungono dalla finale regionale di Livorno dello scorso 25 maggio, per le sincronettes della Rari Nantes Florentia.

All'ultimo appuntamento della stagione del circuito regionale per la categoria Assoluti, Lisa e Chiara Grifoni ottengono una meravigliosa medaglia d'argento nell'esercizio di duo.

Leggi tutto...

Nuoto Sincronizzato: Novità Assoluta!!!

2014-03-29 16-16-45 0081Da martedì 17 giugno 2014 prende il via il corso di avviamento al Nuoto Sincronizzato, presso la piscina di Pontassieve, per le bambine nate 2005, 2006, 2007 e 2008.

Impara a nuotare con noi, e allo stesso tempo acquisisci le basi di una meravigliosa disciplina che unisce all'armonia e all'eleganza della danza la precisione del nuoto.

Leggi tutto...

Ottimi bilanci per il Sincro Rari e un pass per i Campionati Italiani Estivi Esordienti A

SYcopiaSi è conclusa domenica 6 Aprile 2014, la fase invernale di gare per le sincronettes della Rari Nantes Florentia.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Pagina 1 di 7